Al via alla Lucatelli la Settimana Alternativa.

Nella settimana dal 25 al 30 marzo 2019  l’Istituto “G. Lucatelli” organizza una Settimana Alternativa, ricca di attività, laboratori e incontri con esperti.

Gli alunni delle classi prime e seconde assisteranno a Laboratori teatrali, di Geologia, di Découpage, di Origami, Riciclo e Musicale; parteciperanno ai Tornei di Badminton e di Scacchi, alle lezioni sul Fotogiornalismo, sugli Anfibi e Rettili e sull’uso del Power Point.

Gli Istituti Superiori del territorio terranno lezioni sulla Chimica, la Filosofia, la Cosmesi e l’abbigliamento nell’ antichità,sulla Meccanica ed Elettronica: gli alunni tingeranno tessuti e programmeranno modellini code&code.

Gli operatori del 118 forniranno nozioni di Primo Soccorso, i Vigili del Fuoco informeranno i nostri alunni sulle modalità di gestione di un’emergenza mentre i Carabinieri organizzeranno una lezione-dibattito sul tema della Legalità.

L’Archivio Fotografico Tolentino allestirà una Mostra Fotografica, gli Esperti faranno lo Yoga della Risata mentre la Vice campionessa Regionale di Ballo Standard  farà lezioni di fitness e ballo

SETTIMANA ALTERNATIVA – calendario 21.03.19