Nel pomeriggio di venerdì 22 dicembre, nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo”G. Lucatelli“, si è svolta la “Serata delle Eccellenze”, dove la Dirigente Scolastica, dott.ssa Mara Amico, ha presentato gli studenti che nell’Esame di Stato 2016/17 hanno ottenuto 10 e 10 con lode.

Nel corso della serata, oltre agli studenti con le migliori votazioni scolastiche, sono stati presentati gli alunni che hanno ottenuto certificazioni linguistiche,  i Componenti del Coro e dell’Orchestra d’istituto diretti dai Maestri Fabiano Pippa e Maurizio Gibellieri

Testimonial della serata sono stati i Tenori: prof. Massimiliano Luciani e  prof. Alessandro Pucci

Congratulazioni quindi a tutti i nostri ragazzi e anche ai docenti che, con altrettanta passione ed entusiasmo, li hanno accompagnati e hanno organizzato attività, iniziative e percorsi che  denotano, da un lato, la ricchezza di iniziative che caratterizza la nostra offerta formativa, dall’altro l’entusiasmo e la bravura di tanti nostri ragazzi che si impegnano con costanza e serietà su tanti “fronti”, che li formano e li rendono persone migliori e più “ricche”, oltre la formazione scolastica.

Una Scuola che voglia essere sempre più inclusiva ed aperta ai  bisogni educativi non può rinunciare a riconoscere e a premiare i migliori, essi sono la testimonianza che l’impegno e l’entusiasmo sono il motore che può portare alla riuscita per tutti.