L’Ufficio Scolastico Regionale, tramite il Coordinamento per l’Educazione Fisica e Sportiva, ha assunto l’obiettivo di coinvolgere tutti gli alunni delle scuole secondarie delle Marche nella pratica sportiva.   A questo scopo, aderendo con entusiasmo a tale progetto, la scuola secondaria di 1°grado dell’Istituto Comprensivo “G.Lucatelli” di Tolentino, il giorno 14 novembre ha organizzato le Fasi di Istituto relative alla disciplina sportiva della Corsa Campestre   con il coordinamento e la supervisione delle Prof.sse Battellini Elisabetta e Sperandio Emanuela.

Gli alunni che hanno ottenuto i migliori risultati, il 4 dicembre si sono recati a Macerata dove  si è svolta la Fase Provinciale della Corsa Campestre. La vittoria e’ andata alla classe 3E che si è posizionata al primo posto del podio provinciale mentre la classe 1C al terzo posto, buono anche il 4° posto ottenuto dai ragazzi della 2D.

Gli alunni che continueranno ad allenarsi in allegria ed in compagnia per una sana crescita  parteciperanno anche alla fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si terrà il 10 dicembre a Macerata presso lo Stadio di Baseball.  In bocca al lupo a tutti i partecipanti!!!