Sul territorio di Tolentino è attivo il progetto Lavori in Corso – Adottiamo la città, sviluppato da un partenariato fra Legambiente Onlus, ANPAS, EuroUsc Italia Srl, Università la Sapienza, Disamis Srl, Istituto ComprensivoG. Lucatelli” e Comune di Tolentino.

Il progetto – ormai – entrato nel vivo delle attività, è finalizzato a contrastare la povertà educativa dei minori del territorio di Tolentino, attraverso numerose attività a sostegno e coinvolgimento di minori, famiglie, comunità educante e stakeholder locali.

A tal proposito, si segnala la Seconda edizione dei Campi estivi, a cura di ANPAS, presso l’I.C. Lucatelli:

• Campo Giovanissimi: da Lunedì 4 a Venerdì 8 Luglio, dalle ore 9 alle 17 – rivolto agli alunni delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria – I.C. Lucatelli
  • Campo Junior: da Lunedì 25 a Venerdì 29 Luglio, dalle ore 9 alle 17 – rivolto agli alunni delle classi 1 e 2 della Scuola Secondaria di 1° grado – I.C. Lucatelli

La partecipazione è gratuita, comprensiva di pranzo, per un massimo di 14 ragazzi e ragazze per ciascun Campo. La priorità sarà data in base alla data di ricezione dei moduli di iscrizione

Tante le attività previste, tra cui incontri con Forze dell’Ordine, Istituzioni ed Associazioni di volontariato locali, attività per lo sviluppo delle capacità relazionali e della cittadinanza attiva e per la promozione della tutela del territorio.

Per partecipare ai campi estivi basterà compilare la scheda di adesione, mediante modulo Google https://forms.gle/La98TVpmmX2za4YLA entro il 10 giugno 2022, a cui seguirà l’invio della modulistica di iscrizione, che dovrà essere restituita in originale, il primo giorno del campo.

LIC_Campi estivi ANPAS 2022