PROGRAMMA  DELLA MANIFESTAZIONE:

Classi Prime Sabato 4 Maggio 2019 ore 16.30   Aula Magna “King”

• Presentazione del libro Le Marche con i bambini”   Guida pensata per le famiglie con figli da   0 a 13 anni utile per visitare la nostra Regione.
  • Presentazione del libro: “Sani e liberi. La maternità nella tradizione marchigiana – Incontro con i genitori

Scuola dell’infanzia: 20 Maggio 2019 Inizio: ore 9.00

• Lettura nelle sezioni dei bambini di 5 anni a cura della “Bottega del libro” Tolentino
  • Testi: “Nella foresta del bradipo” – “Un giardino straordinario”

Classi seconde Lunedì 20 Maggio 2019         Aula Magna “King” ore 9.00

Classi terze Lunedì 20 Maggio 2019         Aula Magna “King” ore 10.20

Presentazione del libro “Il mio cuore di orso” a cura della zooantropologa Margherita Buresta. Una storia di avventura tra animali nei boschi e nelle montagne che ha la finalità di inculcare nei  bambini il rispetto per la natura.

Classi quarte – mercoledì 29 Maggio 2019 Aula Magna “Lucatelli” ore 9.00

Classi quinte – mercoledì 29 Maggio 2019   Aula Magna “Lucatelli” ore 10,30

Gabriella Santini presenta per le classi quarte e quinte “Gli sposi promessi” adattamento capovolto de “I promessi sposi”.

Scuola Secondaria di Primo Grado 29 Maggio 2019 ore 11,40 Aula Magna “Lucatelli”

Gabriella Santini presenta “Ragazza di vento” Storia di una ragazza vittima di bullismo, un libro che mette in evidenza i sentimenti che imperversano nel processo che porta alla maturità.

Corso di aggiornamento per docenti : mercoledì 29 maggio 2019 – Aula Magna ore 16,30 – 10,30

Costruire nuovi linguaggi è creare nuove forme di vita” a cura di Gabriella Santini