Cari genitori,

nei giorni 25 e 26 novembre p.v. avranno luogo le votazioni  per il rinnovo del Consiglio d’Istituto con il seguente orario:

• Domenica 25 novembre 2018 dalle ore 08.00 alle ore 12.00
  • Lunedì 26 novembre 2018 dalle ore 08.00 alle ore 13.30

Potranno votare il personale docente, non docente ed i genitori degli alunni della Scuola Secondaria di 1° grado, Scuola Primaria e dell’Infanzia.

I genitori che hanno figli frequentanti classi diverse e gradi diversi (Scuola Secondaria di 1° grado, Scuola Primaria e dell’Infanzia) voteranno una sola volta nella scuola frequentata dal più piccolo.

Il Consiglio d’Istituto è composto da:

8 GENITORI, 8 DOCENTI, 2 PERSONALE ATA, IL DIRIGENTE SCOLASTICO ed è presieduto da un genitore.

Pertanto siete pregati di organizzarvi per la formazione e presentazione delle liste. Trattandosi di Istituto Comprensivo è importante che tutti gli ordini di scuola siano rappresentati, genitori di scuola dell’Infanzia, di scuola Primaria e di scuola Secondaria di 1° grado.

A tal fine si comunica che:

• La presentazione delle liste, contraddistinte da un motto, dovrà avvenire dalle ore 09.00 del giorno 5 novembre alle ore 12.00 del giorno 10 Novembre 2018;
  • Ogni lista può contenere fino a 16 candidati.
  • Ogni lista deve essere sottoscritta da 20 presentatori e presentata da uno dei firmatari.
  • Per l’autenticazione delle firme è possibile rivolgersi in segreteria durante le ore d’ufficio.
  • È opportuno che i candidati siano in numero superiore a quelli da eleggere, perché nel corso dei tre anni si possono avere delle eventuali sostituzioni.

Il seggio per la formazione del quale si chiede la collaborazione dei genitori, sarà costituito presso l’Aula Magna della  sede centrale.

Il Consiglio d’Istituto elabora ed adotta gli indirizzi generali della Scuola e proprio l’importanza di una fattiva collaborazione scuola-famiglia, mi spinge a chiedervi una massiccia partecipazione.

Vedi la circolar  :elezioni cdi

Nomina commissiome elettorale 2018