ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA I°G.

Iscrizioni Scuola Secondaria di I°g.

Descrizione

Come da comunicazione MIUR n° 8221del 18/12/2023, si informano le famiglie che la domanda d’iscrizione alla classe iniziale della Scuola Secondaria di primo grado dovrà essere effettuata obbligatoriamente on line attraverso la nuova Piattaforma Unica  e  deve essere presentata dal:  18/01/2024 al 10/02/2024

La Dirigente Scolastica e la Referente della Scuola Secondaria di primo grado sono liete di invitare i genitori degli alunni che si iscriveranno ad un incontro programmato per:

Martedì 16 gennaio 2024 dalle ore 18,30 alle 20,00

presso l’Aula Magna della sede centrale in Viale Benadduci, 23

Vedi la comunicazione della Dirigente Scolastica: secondaria

vedi il video dell’Offerta Formativa della Scuola https://youtu.be/EmOszserxuw

In tale occasione la Dirigente Scolastica sarà a disposizione, insieme alla Docente Referente per la Scuola Secondaria di primo grado, per rispondere alle domande e/o approfondire quanto illustrato  nel PTOF

A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori possono avvalersi anche delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti della Scuola Primaria frequentata dai propri figli.

• ADEMPIMENTI DEI GENITORI

Il modulo di domanda on line, alla luce delle disposizioni di legge, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condiviso dai genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori.

Per proceder all’iscrizione on line le famiglie devono effettuare le seguenti operazioni:

1. Registrarsi sul sito Piattaforma Unica utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) a partire dal 17/01/2024.
  2. Compilare la domanda on line dal 18/01/ al 10/02/2024 e inoltrarla alla scuola entro le ore 20:00 del 10/02/2024 tramite l’apposita funzione INOLTRA DOMANDA.

Al fine di agevolare la ricerca, si fornisce il codice meccanografico della scuola primaria afferente al nostro Istituto che accoglierà le classi prime:

MCMM81501N   Scuola Secondaria di Primo Grado “G.LUCATELLI”.

Sicuri di far cosa gradita vi informiamo che i Docenti della Scuola Secondaria I°g.   del nostro Istituto saranno lieti di accoglierVi, con i vostri figli, presso i locali della Scuola Secondaria   in Viale  Benadduci 23, per “SCUOLA APERTA”  i giorni :

Visita la nostra scuola!!!    https://youtu.be/-KqB-rXfjNQ

Sabato 20 gennaio  2024   dalle  16,30 alle 18,30

Sabato 27 gennaio   2024   dalle 16,30 alle 18,30

La segreteria didattica dell’Istituto offrirà un servizio di supporto per le famiglie che devono procedere all’iscrizione dei propri figli :Modulo raccolta dati secondaria

Si ricorda inoltre, che la Dirigente Scolastica è a disposizione, previo appuntamento.

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Orario al pubblico della Segreteria: dal Lunedì al Sabato: dalle 8,30 alle 13,30 Pomeriggio: lunedì/mercoledì/venerdì : dalle 15,30 alle 17,30