Descrizione

Come da comunicazione MIUR n° 8221del 18/12/2023, si informano le famiglie che la domanda d’iscrizione alla classe iniziale della Scuola Primaria dovrà essere effettuata obbligatoriamente on line attraverso la nuova Piattaforma Unica  e, deve essere presentata dal:  18 gennaio al 10 febbraio 2024

La Dirigente Scolastica e la Referente della Scuola Primaria sono liete di invitare i genitori dei bambini che si iscriveranno ad un incontro  programmato per:

Lunedì 15 gennaio   2024   dalle ore   18,30 alle 20,00

presso l’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto in Viale Benadduci, 23

Vedi la comunicazione della Dirigente Scolastica: primaria

Vedi il video con l’Offerta Formativa della Scuola Primaria :https://youtu.be/0O_KbVRtFJg

In tale occasione la Dirigente Scolastica e la Referente per la Scuola Primaria saranno a disposizione per rispondere alle domande e/o approfondire quanto illustrato nel PTOF

Debbono obbligatoriamente iscriversi alla Scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31/12/2024 (nati nel 2018); possono iscriversi anticipatamente i bambini nati da gennaio ad aprile 2019.

A tale ultimo riguardo, per una scelta attenta e consapevole, i genitori possono anche avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’Infanzia frequentate dai propri figli.

• ADEMPIMENTI DEI GENITORI:

Il modulo di domanda on line, alla luce delle disposizioni di legge, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condiviso dai genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Per procedere all’iscrizione on line le famiglie devono effettuare le seguenti operazioni:

• Registrarsi sul sito Piattaforma Unica  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di identità elettronica) a partire dal 17/01/2024.
  • Compilare la domanda on line dal 18/01 al 10/02/2024 e inoltrarla alla scuola entro le ore 20:00 del 10 febbraio 2024 tramite l’apposita funzione INOLTRA DOMANDA.

Al fine di agevolare l’iscrizione si fornisce il CODICE MECCANOGRAFICO della Scuola Primaria afferente al nostro Istituto che accoglierà le classi prime:

MCEE81502Q Scuola Primaria King.

Guarda la nostra Scuola:https://youtu.be/DdwBGhHvrW4

Gli uffici di Segreteria del nostro Istituto offriranno un servizio di supporto per le famiglie che devono procedere all’iscrizione dei propri figli. : Modulo raccolta dati primaria

Sicuri di far cosa gradita vi informiamo che le Docenti della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo, saranno liete di accoglierVi,  con i vostri figli,   presso i locali della Scuola Primaria   King  per  “SCUOLA  APERTA”

Sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 16,30 alle 18,30

Sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 16,30 alle 18,30

La Dirigente Scolastica è a disposizione tutti i giorni, previo appuntamento.

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Orario al pubblico della Segreteria: dal Lunedì al Sabato: dalle 8,30 alle 13,30 Pomeriggio: lunedì/mercoledì/venerdì : dalle 15,30 alle 17,30