MIM 0733966427  mcic81500l@istruzione.it  Cod. Mecc. MCIC81500L Cod. Fatt. UF11BQ

PTOF

Il piano triennale dell’offerta formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia.

Ogni istituzione scolastica lo predispone con la partecipazione di tutte le sue componenti ed è rivedibile annualmente, è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi, determinati a livello nazionale a norma dell’articolo 8, e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell’offerta formativa.

Il P.T.O.F  indica, quindi, la meta  che tutta la comunità scolastica si impegna a raggiungere, attraverso la condivisione dell’azione educativa con le famiglie e la positiva interazione con il territorio.

In linea con gli anni scolastici precedenti, il P.T.O.F.  tiene conto, nell’individuazione degli obiettivi didattici ed educativi e delle scelte metodologiche:

–          dei traguardi per lo sviluppo delle competenze aggiornati alle più recenti Indicazioni Nazionali per il Curricolo del 2012;

–          delle peculiarità del contesto territoriale considerate in termini di risorse e di bisogni formativi rilevati.

PIANO TRIENNALE OFFERTA FORMATIVA 2022-2025

RAV – RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE

Rendicontazione_sociale_ 2019 – 2022

CARTA DEI SERVIZI

RAV: Rapporto di AutoValutazione

 

Curricolo verticale completo

ATTO DI INDIRIZZO AL COLLEGIO DEI DOCENTI PER LA PREDISPOSIZIONE DEL P.T.O.F. TRIENNALE 2022/2025 

ATTO-D’INDIRIZZO-AL-COLLEGIO-DEI-DOCENTI-PER-LA-PREDISPOSIZIONE-DEL-POF-TRIENNALE-

2019 2022

documento-epolicy

Nomina Comitato di Valutazione triennio 2021/2024 firmato_1649083623_SEGNATURA_1649083435_Nomina_Comitato_di_valutazione_(completa)

PIANO SCUOLA 2021/22

l Decreto Ministeriale  82/2022 dispone nuove misure di protezione e contiene le indicazioni conseguenti alla cessazione dello stato di emergenza per l’a.s. 2021-2022 – Piano scuola 2021 2022-signed

DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24  Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza   GU Serie Generale n.70 del 24-03-2022

Nuovi criteri per la valutazione degli apprendimenti – Scuola Primaria 

Valutazione-disseminazione 2021

Con l’Ordinanza Ministeriale 172 del 4 dicembre 2020 vengono disciplinate le nuove modalità di formulazione della valutazione degli apprendimenti periodiche e finali per gli alunni della scuola primaria. Le valutazioni saranno espresse attraverso un giudizio descrittivo riferito a differenti livelli di apprendimento, riportati nel documento di valutazione.

VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA – LIVELLI

Dal corrente anno scolastico il curricolo della scuola primaria comprende l’educazione civica, disciplina trasversale alla cui valutazione, con un giudizio descrittivo, concorrono tutti i docenti della classe.

GRIGLIA DI VALUTAZIONE PER EDUCAZIONE CIVICA definitiva