Al via le Finali dei giochi matematici! Gli alunni della Lucatelli alla finale di Milano

Sabato 11 maggio 2019, Pucciarelli Emma -classe V^C, Federico Luconi- classe 4D, Alessio Pascucci classe 4D, delle Scuole Primarie “Via della Repubblica e King dell’Istituto Comprensivo Lucatelli parteciperanno alle fasi finali della Selezione Nazionale dei Campionati Junior di Giochi Matematici 2019: categori  CE4 e CE5 “Scuola primaria”.

Accompagnati dai loro genitori, i piccoli concorrenti disputeranno la fase finale presso l‘Università Bocconi di Milano.

Nel mese di marzo, sui banchi della Lucatelli 100 alunni della scuola primaria sono stati impegnati nella fase preliminare dei Giochi.

In questa tornata si erano classificati, fra i primi, i seguenti alunni:

CE4: 1° Pascucci Alessio – 2° Luconi Federico -3° Della Mora Daniil, tutti della classe 4^D scuola primaria King

Categoria CE5: 1° Pucciarelli Emma ,classe 5C – 2° Orici Leonardo classe 5^D -3° Fogante Diletta, 5^C

Tra questi sei, l’Università Bocconi ha selezionato i tre alunni che parteciperanno alla finale.

Gli studenti e le studentesse della Lucatelli e gli insegnanti e il Dirigente Scolastico augurano un caloroso IN BOCCA AL LUPO ai “piccoli matematici” affinché si impegnino e tengano alto il nome del nostro Istituto.